Questo sito è dedicato alla mia passione per la letteratura americana contemporanea.
La lettera "k" nel titolo non ha nessuna connotazione negativa: è il solo dominio che ho trovato libero! :-)
indice alfabetico degli autori

A B C D
E F G H
I J K L
M N O P
Q R S T
U V W X
Y Z Home

no spoiler
NO SPOILERS:
Le recensioni su questo sito NON rivelano la trama dei libri recensiti
Il curatore di questo sito non ha nessuna qualifica o titolo in campo letterario. Le recensioni pubblicate vanno pertanto intese come semplici opinioni personali.


Glen David Gold

Glen David Gold Los Angeles, California (USA)
1 gennaio 1964





I libri che ho letto:

Carter e il diavolo
(Carter e il diavolo - 2001)
Che fatica riuscire a terminare di leggere questo libro! Spero vogliate perdonare l'incipit poco ortodosso di questa mia breve recensione ma si tratta della prima valutazione che mi sovviene guardando il corposo volume "Carter e il diavolo" che ho recentemente letto. Ora il commento "le pagine si girano da sole" stampato in quarta di copertina mi fa un pò sorridere perchè la mia impressione è stata invece che le pagine non finissero mai.
Non me ne vogliano gli estimatori di Glen David Gold perchè forse ho semplicemente errato ad interessarmi ad un romanzo che si rivolge ad un target di lettori distante da me. "Carter e il diavolo" sembra infatti un romanzo d'avventura per ragazzi, con una trama fantasiosa e poco verosimile (oltre che decisamente diluita), nonostante si basi, almeno in parte, su fatti e personaggi reali. Ma lo stile di scrittura si sposa perfettamente con la collocazione temporale delle vicende, ambientate all'inizio del secolo scorso, e non credo che possa trovare il favore dei ragazzi di oggi.
Davvero non comprendo come mai nel web ci siano tante valutazioni positive di questo romanzo: ritengo infatti che il libro non offra grandi attrattive per i lettori maturi ed esperti, mentre i pił giovani ed imberbi lo troveranno "antico" e noioso.

© 2016 Paolo Tortora - amerikana.it - vietata la riproduzione senza consenso
Tutti i diritti sui titoli e le opere citate appartengono ai rispettivi autori