Questo sito è dedicato alla mia passione per la letteratura americana contemporanea.
La lettera "k" nel titolo non ha nessuna connotazione negativa: è il solo dominio che ho trovato libero! :-)
indice alfabetico degli autori

A B C D
E F G H
I J K L
M N O P
Q R S T
U V W X
Y Z Home

no spoiler
NO SPOILERS:
Le recensioni su questo sito NON rivelano la trama dei libri recensiti
Il curatore di questo sito non ha nessuna qualifica o titolo in campo letterario. Le recensioni pubblicate vanno pertanto intese come semplici opinioni personali.


Jeff Abbott

Jeff Abbott Città? Stato? (USA)
Giorno? Mese? 1963





I libri che ho letto:

Night Road
(Trust Me - 2009)
Non userò mezzi termini per affermare che questo romanzo di Jeff Abbott è assolutamente insulso. Avete presente quei film d'azione in cui i protagonisti sfuggono ripetutamente alla morte, sempre per un soffio, mentre intorno a loro veicoli si schiantano, edifici esplodono e proiettili fischiano? Se la cosa può essere tollerabile per un paio d'ore davanti ad uno schermo, non lo è affatto per le durata di quasi 400 pagine di sofferenza del lettore.
"Night Road" denota inoltre una ridicola, superficiale e colpevolmente mistificatrice visione del terrorismo, che mescola le cause di movimenti diametralmente opposti tra loro, riducendo qualunque istanza di cambiamento nel mondo ad un meschino desiderio di protagonismo da parte di patetici disadattati e contribuendo, lasciatemelo dire, a quella generica disinformata intolleranza che poi alimenta le stesse reazioni violente alla base del problema.
"Night Road", dunque, non è soltanto un brutto romanzo, ma è anche, a mio avviso, un libro deleterio, da lasciare assolutamente sugli scaffali. Non credo che toccherò mai un altro libro di Abbott.


© 2019 Paolo Tortora - amerikana.it - vietata la riproduzione senza consenso
Tutti i diritti sui titoli e le opere citate appartengono ai rispettivi autori