Il curatore di questo sito non ha nessuna qualifica o titolo in campo letterario. Le recensioni pubblicate vanno pertanto intese come semplici opinioni personali.
C.J. Box
Casper, Wyoming (USA)
9 novembre 1958
I libri che ho letto:
Un angolo di paradiso
(Blue Heaven - 2007)
Affascinato dalla ambientazione rurale dei boschi dell'Idaho, ho acquistato questo libro di C.J. Box che si è rivelato un thriller piuttosto classico e dallo svolgimento lineare. Senza rivelare nulla di fondamentale della trama, come da tradizione di amerikana.it, posso svelare che si tratta della classica storia in cui i "cattivi" si celano dietro una maschera di rispettabilità, ed i "buoni" devono pertanto operare nell'ombra, senza potersi rivolgere alle forze dell'ordine. Una situazione ed una dinamica già vista in centinaia di romanzi e film, ma che mantiene comunque quel pathos capace di incuriosire il lettore.
"Un angolo di paradiso" è una lettura puramente di intrattenimento, che non contiene grandi slanci riflessivi, ma si fa apprezzare come un buon film d'azione statunitense, capace di divertire senza causare grandi entusiasmi. Un libro adatto a tutti, magari per occupare il tempo di qualche giorno di vacanza.