Il curatore di questo sito non ha nessuna qualifica o titolo in campo letterario. Le recensioni pubblicate vanno pertanto intese come semplici opinioni personali.
Columbus, Ohio (USA)
20 marzo 1932
Port Townsend, Washington (USA)
14 gennaio 2004
I libri che ho letto:
Inagehi
(Inagehi - 1993)
Ambientato tra le foreste del North Carolina a metà del ventesimo secolo, questo romanzo di Jack Cady ha inizialmente saputo destare il mio interesse di appassionato dell'America rurale e di storie provenienti da un passato meno tecnologico e più intimistico.
Col proseguire della lettura, però, una certa lentezza e ripetitività da parte dell'autore, insieme con un cambiamento nel tenore stesso della storia che evidentemente non incontra i miei gusti (e di cui non svelo nulla come al solito) mi hanno portato a diradare il tempo dedicato a "Inagehi", trascinandomi fino alla conclusione un pò stanco ed annoiato.
Il libro mi ha lasciato comunque qualche conoscenza in più, seppur sibillina, sulla cultura dei nativi americani, in particolare Cherokee. Forse solo agli appassionati di tale cultura posso consigliare la lettura di "Inagehi".