Il curatore di questo sito non ha nessuna qualifica o titolo in campo letterario. Le recensioni pubblicate vanno pertanto intese come semplici opinioni personali.
Cittą? Florida (USA)
data nascita? 1947
Sito web ufficiale:
http://www.robertferrigno.com/
I libri che ho letto:
A cuore duro
(Heartbreaker - 1999)
Ho acquistato questo romanzo senza conoscerne l'autore (l'unico Ferrigno che ricordavo era l'attore culturista che impersonava Hulk nel serial TV degli anni '70) e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. "A cuore duro" è, a mio avviso, un buon thriller, avvincente ed originale quanto basta per regalare piacevoli ore di lettura.
Il rischio maggiore, per gli autori di romanzi thriller, è quello di cadere nei tanti clichè e luoghi comuni tipici di un genere abbondantemente abusato. Nel libro di Ferrigno non mancano tali stereotipi ma l'autore gioca sapientemente con essi restituendo un senso di credibilità che manca a tante crime-stories più grossolane che mi è capitato di leggere.
La prosa di Ferrigno è scorrevole e brillante e, a tratti, il libro riesce anche a divertire il lettore, come nella miglior tradizione delle storie d'azione, che non rinunciano ad una componente umoristica espressa soprattutto nei dialoghi o in alcune situazioni.
In definitiva "A cuore duro" è un libro che consiglio tanto agli appassionati del genere quanto a chiunque cerchi una lettura gradevole.