Il curatore di questo sito non ha nessuna qualifica o titolo in campo letterario. Le recensioni pubblicate vanno pertanto intese come semplici opinioni personali.
Don Henry Ford Jr.
Cittą?, Texas? (USA)
data nascita?
I libri che ho letto:
Il signore della droga
(Contrabando: confessions of a drug-smuggling Texas cowboy - 2005)
Pubblicato nel 2005, "Il signore della droga" non è un romanzo ma la vera storia di un trafficante di marijuana che ha condotto i propri traffici negli anni '80 tra il Messico e gli Stati Uniti. Personalmente trovo sempre interessanti le vere storie criminali raccontate dai protagonisti, ed è per questo che ho acquistato e letto il libro di Don Henry Ford Jr.
A differenza di altri più noti esponenti del genere l'approccio di Ford Jr sembra però più cronachistico e meno incline a riflessioni ed approfondimenti che rendano più accattivante la narrazione, il cui stile mi è parso piuttosto asciutto, a tratti quasi scarno.
Se siete "affamati" di storie come il sottoscritto e non disprezzate la cronaca di eventi realmente accaduti "Il signore della droga" potrà riscuotere il vostro interesse, se invece siete attratti solo dalle "crime stories" più emozionanti, ci sono autori senz'altro più abili (Bunker, Braly, Chessman) cui potete rivolgervi, almeno a mio modesto parere.