Il curatore di questo sito non ha nessuna qualifica o titolo in campo letterario. Le recensioni pubblicate vanno pertanto intese come semplici opinioni personali.
Città? Stato? (USA)
data nascita?
I libri che ho letto:
Senza pietà
(No mercy - 2009)
Non leggete questo libro. Lo scrivo dopo essermi sorbito oltre 250 pagine di "Senza pietà", prima di abbandonarne la lettura. Ho provato a resistere perchè non abbandono mai volentieri un libro iniziato, ma dopo la ventesima volta che leggevo il termine "buoni" (contrapposto ai soliti "cattivi") non ce l'ho pił fatta.
L'inizio del romanzo è promettente, con una descrizione credibile di una operazione di salvataggio che risulta coinvolgente. Poi la storia diventa incredibilmente banale ed infantile: basti pensare che il protagonista è una specie di Batman senza costume, e fa specie che lo stesso autore non lo nasconda, facendo chiamare scherzosamente "batmobile" una delle autovetture a disposizione del facoltoso "eroe" (altra definizione candidamente utilizzata nel romanzo stesso).
Insomma, non vorrei nemmeno sprecare troppe parole per recensire questo libro di John Gilstrap. 500 pagine sono davvero tante e vi sconsiglio di sprecare del tempo prezioso per leggerle tutte, a meno che non siate un adolescente alle prime letture che cerca solo un pò di svago letterario ma, anche in quel caso, c'è di molto meglio in giro.