Il curatore di questo sito non ha nessuna qualifica o titolo in campo letterario. Le recensioni pubblicate vanno pertanto intese come semplici opinioni personali.
Godalming, England (UK)
26 luglio 1894
Los Angeles, California (USA)
22 novembre 1963
* Sebbene Aldous Huxley fosse un cittadino inglese viene incluso in questa rassegna di autori americani perchè ha vissuto e lavorato negli Stati Uniti per circa 25 anni
I libri che ho letto:
Tutti i racconti
(titolo originale? - anno?)
Confesso subito di star scrivendo questa recensione "a memoria" perchè ho letto questa raccolta di racconti di Huxley oltre un paio di anni fa e al momento non la ritrovo più tra i miei tanti libri.
Ricordo che la lettura di tali racconti ha però allietato diverse mie giornate estive (si tratta di un volume di oltre 600 pagine). Il linguaggio utilizzato dall'autore può apparire desueto ai lettori più giovani, in quanto si tratta di scritti composti circa un secolo fa, ma nel complesso ho trovato le tematiche affrontate dai diversi racconti varie ed interessanti.
A mio avviso "Tutti i racconti" di Aldous Huxley costituisce una lettura pacata ma coinvolgente, adatta soprattutto a coloro che nutrono curiosità per gli usi ed i costumi di un secolo, il ventesimo, da cui ci stiamo lentamente distaccando sempre più profondamente.