Questo sito è dedicato alla mia passione per la letteratura americana contemporanea.
La lettera "k" nel titolo non ha nessuna connotazione negativa: è il solo dominio che ho trovato libero! :-)
indice alfabetico degli autori

A B C D
E F G H
I J K L
M N O P
Q R S T
U V W X
Y Z Home

no spoiler
NO SPOILERS:
Le recensioni su questo sito NON rivelano la trama dei libri recensiti
Il curatore di questo sito non ha nessuna qualifica o titolo in campo letterario. Le recensioni pubblicate vanno pertanto intese come semplici opinioni personali.


Nelson Johnson

Nelson Johnson Città? Stato?
? 1948





I libri che ho letto:

Boarwalk Empire
(Boardwalk Empire: The Birth, High Times and Corruption of Atlantic City - anno?)
Un libro che rasenta la pubblicità ingannevole questo "Boarwalk Empire", almeno nella edizione Newton Compton che ho comprato: il volume fa bella mostra della grafica della serie televisiva omonima ma in realtà non ha nulla a che vedere con essa, trattandosi della vera storia di Atlantic City. Sulla quarta di copertina del libro ci sono addirittura delle citazioni da recensioni della fiction televisiva, il che sembra studiato apposta per ingannare potenziali acquirenti. In realtà io non ero dispiaciuto del raggiro, essendo un appassionato di storia americana, ma devo confessare di aver trovato molto noiosa l'esposizione di Nelson Johnson, viziata da una prosa scarna e sintetica e da troppi dati che affollano periodi brevi e non particolarmente scorrevoli.
Dalla lettura di "Boarwalk Empire" ho sicuramente appreso fatti che non conoscevo sulla storia di questa parte degli Stati Uniti, ma non posso dire che sia stata una lettura piacevole.

© 2015 Paolo Tortora - amerikana.it - vietata la riproduzione senza consenso
Tutti i diritti sui titoli e le opere citate appartengono ai rispettivi autori