indice alfabetico degli autori
NO SPOILERS:
Le recensioni su questo sito NON rivelano la trama dei libri recensiti
|
Il curatore di questo sito non ha nessuna qualifica o titolo in campo letterario. Le recensioni pubblicate vanno pertanto intese come semplici opinioni personali.
Tim McLoughlin
Città? Stato?
data nascita?
I libri che ho letto:
Via da Brooklyn
(Heart of the old country? - 2001?)
La lettura di "Via da Brooklyn" si è rivelata per me una piacevole sorpresa, trattandosi di uno dei tanti libri che ho acquistato "alla cieca", approfittando di sconti e promozioni alla ricerca di nuovi (per me) autori. Lo stile di McLoughlin è scorrevole ma non banale e i dialoghi tra i protagonisti sono brillanti. Il romanzo è un thriller abbastanza canonico ma, personalmente, l'ho trovato originale e più credibile rispetto a tanti altri più blasonati libri del genere, come ad esempio le ultime opere di Elmore Leonard.
Ho assaporato ogni pagina di "Via da Brooklyn" cercando di non terminarne la lettura troppo in fretta, come mi accade quando apprezzo ciò che sto leggendo, soprattutto quando si tratta di un autore per me nuovo. Intendiamoci, non credo si tratti di un capolavoro, ma quando si legge molto come faccio io, si gioisce genuinamente di ogni nuova scoperta che non si riveli deludente. Ho trovato solo un pò banali le parti più "sentimentali" di cui avrei fatto volentieri a meno, ma si tratta di gusti personali, e comunque riguardano solo poche pagine, come se l'autore le avesse integrate per rendere più completa e realistica la vicenda del giovane protagonista del libro. In definitiva se, come me, siete sempre alla ricerca di nuovo materiale di lettura, date una chance a questa crime story.
© 2015 Paolo Tortora - amerikana.it - vietata la riproduzione senza consenso
|