Il curatore di questo sito non ha nessuna qualifica o titolo in campo letterario. Le recensioni pubblicate vanno pertanto intese come semplici opinioni personali.
Oneida, New York (USA)
25 aprile 1962
I libri che ho letto:
Salvami
(Jesus Saves - 1997)
La peculiarità più interessante di questo romanzo, sebbene non inedita nè particolarmente originale, è costituita dal mescolarsi di fantasia e realtà con cui l'autrice ha voluto raccontare come la mente tenda a fuggire nell'immaginazione quando la realtà diventa troppo dura e dolorosa per essere accettata. Purtroppo però, una struttura narrativa estrosa e disordinata, oltre alla provocatoria descrizione di particolari disgustosi, rendono la lettura di "Salvami" difficoltosa e poco piacevole.
So che la critica ha accolto con favore questo romanzo quindi il mio mancato gradimento potrebbe essere causato da una mia semplice mancanza di sintonia con il linguaggio di Darcey Steinke, ma di sicuro la lettura di "Salvami" non mi ha fatto venire voglia di leggere altre opere dell'autrice e, per questo motivo, non me la sento di consigliare questo libro.